domenica 30 luglio 2017

Maschere di bellezza alla frutta

La frutta non solo è un’ottima alleata della salute, ma anche della nostra bellezza, un perfetto ingrediente naturale, super idratante e anti-age, per preparare dei trattamenti naturali viso, fai da te. Scopriamo insieme in che modo, e quali sono le più indicate maschere di bellezza alla frutta per questa estate!

Maschere di bellezza alla frutta

Il trattamento di bellezza più comune per la nostra pelle è quello delle maschere, ottime per idratare e rigenerare l’epidermide del viso. Utilizzando prodotti naturali come la frutta, ricca di vitamine preziose e di sali minerali, possiamo direttamente prepararle a casa nostra. Non c’è niente di più rigenerante e rinfrescante per il viso, donandogli un aspetto sicuramente più giovane e luminoso.

Affinché il nostro trattamento facciale sia efficace, dobbiamo prima detergere accuratamente il viso per rimuovere le cellule morte e conoscere la propria tipologia di pelle, se è secca, grassa o mista, poiché la reazione di ognuna potrebbe essere differente.

Ecco di seguito, tre maschere di bellezza alla frutta fai da te, semplici ma molto efficaci, che ho selezionato in base al tipo di epidermide.
Non ci resta che scegliere quella adatta a noi. Ultima e importante raccomandazione è quella di evitare maschere con ingredienti ai quali possiamo essere intolleranti o allergici.

Maschera per pelle grassa alla banana

Questa maschera è perfetta per prevenire l’eccessiva formazione di sebo, che crea quell’inestetica, patina lucida e untuosa sul viso, più volte accompagnata dalla presenza di pori dilatati e punti neri.

Ingredienti:
-1 banana preferibilmente matura
-1 cucchiaino di succo di limone
-1 cucchiaio di miele

Procedimento
Schiacciamo la banana, in un ciotolino, fino a ridurla in poltiglia, aggiungiamo un cucchiaio di miele, mescolando bene, e un cucchiaino di limone spremuto. Applichiamo e stendiamo il tutto sul viso cercando di evitare il contorno occhi. Lasciamo riposare per 15 massimo 20 minuti. Sciacquiamo bene con acqua tiepida.

Maschera per pelle secca o mista al melone

Una delle maschere di bellezza alla frutta, più idratanti ed estive è quella al melone. Restituisce al viso elasticità e morbidezza, preservandolo dai raggi dannosi solari UV, stimolando la produzione di collagene. 

Ingredienti:
-1 fetta di melone maturo
-1 cucchiaio di panna liquida

Procedimento
Frulliamo la polpa della fetta di melone maturo, aggiungiamo un cucchiaio di panna liquida e amalgamiamo bene i due ingredienti. Stendiamo il composto sul viso lasciandolo agire per 15 minuti. Sciacquiamo con acqua tiepida.

Maschera per pelli delicate all’albicocca

Questa maschera è particolarmente indicata per le pelli fragili e sensibili, grazie alle proprietà emollienti, lenitive e protettive dell’albicocca.

Ingredienti:
 -3 albicocche abbastanza mature
- latte q.b
-1 cucchiaino di miele

Peliamo le albicocche e riduciamole in poltiglia, magari frullandole, uniamo un cucchiaino di miele e un po’ di latte, fino ad attenere un composto cremoso e omogeneo. Spalmiamo il tutto sulla pelle del viso, massaggiando delicatamente. Teniamo in posa per 20 minuti e risciacquiamo con abbondante acqua tiepida.

 Le maschere di bellezza alla frutta, sono semplici da fare e delle vere e proprie cure di bellezza per la nostra pelle. Ricordiamoci di applicarle almeno due volte la settimana, possibilmente la sera, dopo la pulizia serale della pelle, per prepararla nei migliori dei modi al trattamento

Aurora La Rena

Nessun commento:

Posta un commento