martedì 17 ottobre 2017

Miglio per la cura e bellezza dei capelli

Il miglio è un cereale poco diffuso tra noi occidentali, nonostante le sue generose qualità, indispensabili per la salute e bellezza del nostro corpo. Grande amico della pelle, ha una spiccata azione rigenerante sul cuoio capelluto, proprietà ultra nota e apprezzata dalle popolazioni africane e asiatiche, che da secoli prediligono il miglio per la cura e bellezza dei capelli.
Miglio per la cura e bellezza dei capelli
Il miglio, originario dell’Asia e dell’Africa settentrionale, è un cereale dalle origini antichissime, il suo utilizzo si è un po’ perso nell’ultimo secolo, nonostante le preziose qualità contenute. Oggi ci soffermeremo sulle sue note proprietà rigeneranti impiegate per la salute e bellezza dei capelli e unghie.
Tra le principali caratteristiche che lo contraddistingue, troviamo il suo importante valore remineralizzante e la forte azione rinforzante e protettiva sul cuoio capelluto e sulle unghie. Grazie all’alta concentrazione di acido silicico, è un valido aiuto contro i problemi di calvizie e un naturale stimolante dei tessuti ossei. Chi ha la consuetudine di impiegare il miglio per la cura e bellezza dei capelli, conosce bene la sua efficacia anche sul piumaggio dei piccoli volatili, solitamente somministrato per esaltare la bellezza e la lucentezza del malto.
Il miglio è un vero e proprio toccasana naturale, contiene vitamine A, B, E, acido folico, fosforo, ferro, calcio e fluoro, potassio e aminoacidi solforati che concorrono alla formazione della cheratina, sostanza che troviamo nella cute e nei capelli, responsabile della loro bellezza e vitalità. L’acido silicico, contenuto, che fornisce il minerale silicio, è molto utile per l’elasticità e la robustezza del capello e dell’intero apparato osteoarticolare.
Il miglio, è dunque un ingrediente fondamentale nelle cure di bellezza per capelli e unghie; per sfruttare al meglio la sua protezione usiamolo come cura preventiva, quando ci accorgiamo che le nostre chiome iniziano a indebolirsi, e sono più facili alla caduta. Esso, difatti, agisce direttamente sul bulbo, riattivandolo e nutrendolo con sostanze che facilitano la ricrescita, la robustezza e la brillantezza del capello.

Mangiare molto miglio per la cura e bellezza dei capelli, è la soluzione più indicata per ottenere dei rapidi risultati, ma possiamo anche tranquillamente optare, per gli integratori naturali a base di questo formidabile alimento, che si trovano in commercio sotto forma di fiale, shampoo, capsule, e garantire ugualmente ai nostri capelli, una pronta forma smagliante!
Aurora La Rena

Nessun commento:

Posta un commento