mercoledì 25 aprile 2018

Pappa reale contro spossatezza e inappetenza

L’impiego della pappa reale contro spossatezza e inappetenza è uno dei rimedi naturali più antichi ed efficaci. Le nostre nonne lo conoscono molto bene, dato che solevano impiegarla anche nella preparazione dei dolci e del pane.

Pappa reale contro spossatezza e inappetenza


La pappa reale è uno degli integratori naturali più utilizzato e preferito dalle nostre nonne e bisnonne, nei periodi di eccessiva stanchezza, mancanza di appetito e nelle ricadute influenzali. Una sostanza dalle alte qualità nutritive e ricostituenti, prodotta dalle nostre laboriose amiche api. Per la precisione è una secrezione prodotta dalle ghiandole delle api nutrici, usata come nutrimento per l’ape regina e per le larve, che in un secondo tempo diventeranno  regine.

Le principali proprietà della pappa reale contro spossatezza e inappetenza, sono dovute alla quantità dei suoi elementi nutritivi come: i sali minerali, zuccheri, acqua, proteine, lipidi, vitamina A, C, D, E, K e del complesso B, aminoacidi essenziali. 

Tonico e stimolante nei casi di affaticamento psicofisico e di convalescenza, equilibra e potenzia il funzionamento del sistema immunitario, utilissimo in fase preventiva, ai primi sintomi di debolezza e malesseri influenzali, e nelle fasi di guarigione per scongiurare ricadute e velocizzare il ripristino dello stato di salute.

Ha anche qualità antibatteriche, epatoprotettive e antipertensive, lavora sul sistema cardiovascolare e circolatorio, sul metabolismo e agevola l’assimilazione degli alimenti. Numerosi studi hanno osservato risultati sorprendenti nel risvegliare l’appetito, nel combattere l’anemia e i disturbi intestinali.

L’utilizzo della pappa reale contro inappetenza e astenia, è soprattutto consigliata ai bambini, agli sportivi, agli anziani, alle donne in gravidanza e durante l’allattamento. Tutti possiamo beneficiare delle sue virtù, non ha controindicazioni,  eccetto in caso di allergie al polline o particolare sensibilità ai prodotti tipici dell’alveare.

In commercio si presenta sotto varie forme, in fiale, in composti a volte uniti ad altri ingredienti naturali e in compresse. Si assume solitamente per la durata di un mese. La pappa reale fresca deve essere necessariamente conservata al riparo della luce e in frigo.  

Aurora La Rena


Prodotti consigliati❤
Miele, Polline, Pappa Reale, Propolis
Integratore alimentare ricco in nutrienti energizzanti

Nessun commento:

Posta un commento